Ti trovi qui: Home » Archivio News

Incontro organizzativo stage - 25 settembre 2009

Si comunica che è fissata una riunione in data 25 settembre 2009 alle ore 11.00 presso l'aula informatica del master, in via Università 4 a Modena.
In questa occasione si discuterà di:

  1. introduzione agli stage  (prof. Elena Corradini)
  2. organizzazione e monitoraggio dell'andamento degli stessi, soprattutto in funzione della prova finale (dott. Silvia Rossi)
  3. presentazione dei progetti di stage (a cura degli studenti del master)
  4. individuazione di una data alternativa per lo svolgimento della prova orale intermedia
  5. varie ed eventuali
Per tale data viene chiesto agli studenti di predisporre 3/4 cartelle di descrizione del progetto, costituite da un'introduzione storica di 2 cartelle e 1 o 2 cartelle di introduzione al progetto da consegnare il 25 stesso e da cui ricavare una decina di slides (circa) da proiettare in presenza per illustrare i progetti.

A partire da domani, giovedì 10 settembre, sarà possibile verificare sul sito del master www.cibec.unimore.it alla voce STAGE il tema del progetto.

Chi non è stato ancora contattato, lo sarà al più presto - comunque entro la fine della settimana prossima - e verrà comunicato in maniera definitiva il tema del progetto di stage, con gli elementi di base per potere predisporre la suddetta introduzione/presentazione del loro lavoro in sede dell'incontro del 25.

Nota bene: il 25 settembre è la giornata europea dei ricercatori. Per questa giornata, l'Ateneo ha previsto una serie di iniziative tra cui alle ore 15.00 un percorso di visita guidato "Arte e scienza nella Modena ducale tra sei e settecento: dalla genealogia estense nella piazza Sant'Agostino al primo Museo Ostetrico annesso al Teatro Anatomico" che, per esigenze di frequenza all'iniziativa richiesta dall'Ateneo, viene inserito tra le lezioni di approfondimento del Master.

L'intera giornata sarà pertanto considerata come orario di lezione del Master e inserita nel calendario dell'Alta Formazione. Si richiede pertanto a tutti gli studenti la presenza, in quanto si tratta di un'occasione importante soprattutto per chiarire tutti i dubbi in merito all'organizzazione dei tirocini.

Qualora impossibilitati, si chiede di comunicarlo tempestivamente via e-mail.